20 Maggio 2019, 14:46

UN ALTRO LUTTO: ADDIO AL GIOVANE ANDREA NOVELLO

In questa domenica di gare, un altro grave lutto ha colpito l’atletica veneta. Nella notte, in seguito ad un incidente stradale, è scomparso Andrea Novello, diciassettenne atleta di Breganze, dal 2017 tesserato per l’Atletica Vicentina.

Questo il ricordo dei suoi allenatori all’Asi Atletica Breganze: “Questa notte, a poche centinaia di metri da casa, se n’è andato un nostro grande amico, Andrea Novello, atleta che sin da ragazzino praticava l'atletica leggera a Breganze e da allievo indossava la maglia dell’Atletica Vicentina, un ragazzo sensibile e tanto educato, sorridente con tutti e sempre pronto a seguire cio che gli veniva detto agli allenamenti. Frequentava la scuola alberghiera di Recoaro e, pur facendo tante ore tra scuola e corriera, riusciva a venire tre volte alla settimana in pista per ritrovarsi con i tanti amici. Nella foto, al centro con gli occhiali, era con loro dopo la vittoriosa trasferta a Roma, al Trofeo nazionale Bravin, nel luglio dello scorso anno, dove facendo anche il record personale nel salto in lungo, Andrea contribuì alla vittoria nella classifica finale di società. Lasci un buco enorme, Andrea, a noi che ti abbiamo conosciuto e voluto bene, agli amici a cui regalavi sempre un sorriso. Ci mancherai”.

Ai famigliari di Andrea vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico, e dell’atletica veneta tutta.

Check Also

FRISON E FORTE CONQUISTANO L’URBAN TRAIL DI MAGGIO 

Alessandro Frison (Tornado) e Lucia Forte (United Trail&Running) sono i nuovi campioni regionali assoluti di …