24 Aprile 2019, 9:57

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON

La storica Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, è stata il palcoscenico della presentazione ufficiale della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, evento organizzato da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona, in programma domenica 17 febbraio con partenza alle ore 10 dall’Agsm Forum e arrivo nella centralissima piazza Bra.

Alla presentazione sono intervenuti per conto del Comune di Verona l’Assessore allo Sport Filippo Rando e i responsabili dei tre ‘title sponsor’ degli eventi. In particolare, Edoardo Di Martino, Amministratore Delegato di Gensan, Beppe Giuliano portavoce del Presidente Michele Croce di Agsm e la responsabile comunicazione di Lidl Alessia Bonifazi. Hanno partecipato anche l’avvocato Christian Zovico, presidente del Comitato Regionale Veneto Fidal, e l’architetto Alberto Burro, di Abw Architetti Associati, che ha illustrato la medaglia che verrà data in omaggio a tutti coloro che taglieranno il traguardo in piazza Bra. Ancora il responsabile di Joma ha presentato le due t-shirt tecniche in omaggio ai partecipanti nonché, sorpresa, la terza t-shirt di colore arancio che verrà utilizzata dai pacer.

Confermata la formula vincente degli anni passati, con la mezza maratona agonistica inserita nei calendari Iaaf, Fidal e Aims, insignita della prestigiosa onorificenza Gold Label Fidal, e in aggiunta la Agsm Duo Marathon, la corsa non competitiva in staffetta con team da 2 persone sullo stesso percorso e la Lidl Monument Run, la corsa-camminata ludico motoria più amata dalle famiglie e dai bambini con un affascinante percorso nel centro storico che combina il piacere di muoversi alle bellezze culturali della città scaligera.

Conferme ma anche grandi novità. Una su tutti l’inserimento di una nuova corsa il sabato mattina 16 febbraio. Denominato CITY SIGHTSEEING RUN è un allenamento collettivo guidato dagli istruttori del Veronamarathon Team, aperto a tutti. Un’ottima occasione per fare un warm-up in previsione della domenica, ricevere qualche consiglio, conoscere tanti altri partecipanti e nel contempo visitare con relativa calma il centro storico di Verona. Partenza alle ore 10.30 dal Veronamarathon Hub di Circonvallazione Maroncelli, 7, partecipanti saranno tutti coloro, italiani o stranieri, che magari già dal venerdì sera si trovano in città. Evento gratuito e possibile per tutti gli iscritti ad una delle gare e con qualsiasi ritmo di corsa di ognuno.

Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è un evento che dura ben tre giorni. Da venerdì 15 febbraio sarà attivo l’EXPO all’AGSM forum Piazzale Azzurri d’Italia dove vi saranno tutte le aziende partner e gli stand di tutti gli sponsor e dove si potrà ritirare il pacco gara ed il pettorale (da comunicato organizzatori).

Check Also

PADOVA MARATHON, ECCO I PROTAGONISTI

Eccoli qui, i protagonisti della Padova Marathon. Sarà ancora una volta un evento agonistico sotto …