30 Settembre 2022, 1:54

WEEKEND: 800 CADETTI IN PISTA A MESTRE, EUROPEI DELLA 24 ORE A VERONA

Pista e strada nel weekend dell’atletica veneta: si gareggia a Mestre, Oderzo, Verona.

Sabato 17 e domenica 18 settembre, sulla pista di atletica leggera del Campo San Giuliano di Mestre (Venezia), organizzato dal Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, Campionati Regionali Cadetti. L’anello mestrino ospita la “due giorni” che assegna i 32 titoli veneti individuali di categoria. Circa 800 gli iscritti, in rappresentanza di una settantina di società provenienti da tutta la regione. La manifestazione è anche indicativa per la composizione della rappresentativa regionale che l’1 e il 2 ottobre sarà impegnata a Caorle ai Campionati Italiani di categoria (qui i criteri). Sabato le gare inizieranno alle 15, domenica alle 14.30. ISCRITTI

Sabato 17 e domenica 18 settembre, all’impianto di atletica leggera “Adolfo Consolini” di Verona, organizzato dalla società Gsd Mombocar, Campionati Europei della 24 ore di corsa su strada. Fa tappa in Italia la rassegna continentale dedicata alla lunga distanza, in coincidenza con la 28^ edizione della Lupatotissima. Si gareggerà su un tracciato stradale, nei dintorni del campo Consolini, che misurerà 1525,48 metri. Dodici gli azzurri convocati. A livello maschile, il vicentino Alessio Filippo Gazzo (Asd Educare con il movimento), campione italiano in carica, Matteo Grassi (Spirito Trail ASD), Tiziano Marchesi (Runners Bergamo), Benito Pasquariello (Bergamo Stars Atletica), Alex Tucci (ASD Gruppo Podistico Il Crampo), Marco Visintini (US Aldo Moro). Tra le donne, Elisa Bellagamba (Bergamo Stars Atletica), Lorena Brusamento (Gs Gabbi ASD), Francesca Canepa (Atl. Sandro Calvesi), Eleonora Rachele Corradini (Grottini Team Recanati ASD), Elena Fabiani (Grottini Team Recanati ASD) e Francesca Ferraro (Emozioni Sport ASD).  A margine del Campionato Europeo, una prova Open Race limitata ad un massimo di 125 atleti. La partenza di entrambe le prove avverrà alle 10 di sabato 17 settembre. Per saperne di più: www.lupatotissima.it.

Sabato 17 settembre, al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia), organizzato dalla società Asd NordicWalkinItaly, Circuito Tricolore Nordic Walking Agonistico. I sentieri del Parco San Giuliano ospitano la quinta prova della rassegna tricolore, abbinata al memorial Alberto Gorini. Si gareggerà sulla distanza dei 10.000 metri sia per gli uomini che per le donne. Alle 14.30 partirà la gara maschile, alle 16.30 quella femminile.

Check Also

RAGAZZI, SEI VENETI AL TROFEO CONI 2022

Sei atleti veneti della categoria ragazzi saranno impegnati domani, venerdì 30 settembre, allo stadio comunale …