19 Maggio 2024, 5:20

WEEKEND DI CORSA “OFF-ROAD” A VOLPAGO DEL MONTELLO, VITTORIO VENETO E VERONA

Domenica 11 luglio, in località Santa Maria della Vittoria a Volpago del Montello (Treviso), è il programma il campionato regionale individuale di corsa in montagna per il settore giovanile, assoluto e master. La manifestazione, abbinata al 1° memorial Cristian Tonellato, è anche valida come terza prova del campionato regionale assoluto di società e come seconda prova del campionato giovanile di società. Assegnerà inoltre i titoli provinciali individuali per tutte le categorie. Organizza l’Atletica Ponzano. Inizio gare alle 9.30 con il settore assoluto. ISCRITTI

TRAIL DEI CIMBRI – Ore di vigilia anche per uno dei debutti più attesi della stagione della corsa in ambiente naturale: sabato 10 luglio, a Vittorio Veneto (Treviso), si alza il sipario sul Trail dei Cimbri (traildeicimbri.run), gara fuoristrada organizzata dalla Scuola di Maratona che vedrà al via oltre 400 atleti. Due i percorsi, entrambi con partenza e arrivo nella suggestiva Serravalle. Il più corto – 25 km con 1700 metri di dislivello – salirà al monte Pizzoc, lambendo la foresta del Cansiglio con i suoi villaggi Cimbri. Sarà un tracciato quasi interamente in “single track”, con una prima parte di gara in salita e una seconda parte tutta in discesa, in un ambiente che cambia di continuo e offrirà scorci incantevoli. Il più lungo – 50 km con 3000 metri di dislivello – si addentra dal Monte Pizzoc nella splendida faggeta del Cansiglio fino quasi ad arrivare a Pian Osteria, per poi rientrare (sconfinando nella provincia di Pordenone) sui sentieri che portano a Crosetta e a ricongiungersi al tracciato breve, prima della picchiata finale verso il traguardo. La manifestazione sarà anche tappa del Circuito Trail Prealpi Venete, scattato in primavera con il Trail del Patriarca organizzato dalla stessa Scuola di Maratona Vittorio Veneto. Partenza da via Martiri della Libertà alle 7 per la prova sui 50 km e alle 8.30 per la prova sui 25 km.

MURA TRAIL – A Verona, sabato 10 luglio, debutta il Mura Trail (muratrail.run), gara di Urban Trail notturno lungo le Mura della città, sulla distanza di 18 km con dislivello positivo di 500 metri. La manifestazione, organizzata dal VRM Team Asd, si svilupperà in ambiente urbano e in buona parte su strade sterrate, toccando il tracciato delle fortificazioni austriache di Verona. Partenza alle 20 da Piazza Pozza e arrivo ai Bastioni di San Bernardino.

 

CHIUDI
CHIUDI