28 Febbraio 2020, 5:55

WEEKEND DI FESTA PER VICENTINA E NEVI

OLYMPUS DIGITAL CAMERAWeekend di festa per l’atletica berica. Sabato 21 novembre, alle 17.30, al centro congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza, in via Fermi 201, ritrovo di fine anno per l’Atletica Vicentina, che chiuderà in bellezza un’altra stagione trionfale.

Faranno passerella i tecnici e gli atleti che hanno ottenuto i maggiori riscontri in ambito nazionale e internazionale. Sostenuta da Despar (settore maschile) e Frattin Auto (settore femminile), l’Atletica Vicentina tessera esclusivamente atleti del Vicentino (nati e cresciuti nella provincia berica o stabilmente residenti con le famiglie), coltivando le proprie fortune grazie ad un solido patto con dieci realtà collegate che uniscono, a partire dai 16 anni di età, le loro forze atletiche nel “progetto arancione”.

Un sistema che ha portato Vicenza ad essere di esempio per tutta l’atletica italiana. Applausi quindi a CSI Fiamm Vicenza, Vimar Marostica, Novatletica Schio, Atl. Arzignano, Atl. Montecchio Maggiore e Ovest Vicentino, Atl. Marconi Cassola, Asi Breganze, Atl. Le Risorgive, Atl. Dueville, Atl. Leonicena e Atl. Summano.

Domani, domenica 22 novembre, ricorrenza importante anche per l’Atletica Nevi che al Pala Brunello di Rossano Veneto (inizio alle 16.30) festeggerà i 30 anni di atletica in paese. Era il 27 marzo 1985 quando un gruppo di appassionati, con il fondamentale apporto del professor Aldo Lorenzato, diede vita all’Associazione Atletica Rossano Veneto, che poi, nel 2002, ha assunto la dicitura Atletica Nevi, inglobando l’attività svolta nella vicina Rosà.

La festa dell’Atletica Nevi chiuderà la stagione 2015, che tante soddisfazioni ha regalato alla società berica, e passerà idealmente il testimone a quella che verrà. Ma, in un quadro d’inevitabile amarcord, sarà anche l’occasione per un omaggio a Lorenzato, da due anni non più attivo nel club, dopo aver formato generazioni di atleti (una su tutti, l’ex azzurra delle prove multiple Elisa Trevisan) e di tecnici.

LA FESTA DELL’ATLETICA VICENTINA LA FESTA DELL’ATLETICA NEVI

Check Also

MINSK: GUGLIELMI E KADDARI FANNO DOPPIETTA NEI 60, BATTISTELLA DI BRONZO NEL LUNGO  

Azzurri protagonisti nell’incontro internazionale under 20 indoor a Minsk. L’Italia si aggiudica il successo in …