25 Maggio 2022, 3:15

DANIELE ALOE RELATORE SUL SETTORE MASTER AL CONVEGNO TECNICO SICILIANO DI NICOLOSI

(A cura della redazione master). Difficile trovare all’interno di convegni tecnici relatori che trattino tematiche specifiche relative al mondo master. La gradita novità riguarda Daniele Aloe, referente tecnico in Fidal Veneto per tale settore; ne diamo notizia anche per l’ambito prestigioso in cui si colloca. 

Il 7 ottobre a Nicolosi (CT), cittadina della provincia del capoluogo etneo che in tale periodo ospiterà i campionati italiani di pentalanci (2-3 ottobre) e di prove multiple, 10000 metri e staffette (8-10 ottobre) è in programma un interessante convegno con il contributo di qualificati tecnici dell’atletica leggera italiana. Si intitola “Aspetti metodologici, tecnici e scientifici in alcune specialità dell’atletica leggera” ed è valido per il rilascio di crediti formativi. In questa breve presentazione citiamo, a puro titolo d’esempio, i nomi di due autorevoli relatori: Filippo Di Mulo, tecnico che ha plasmato la staffetta 4x100 che tanto ha entusiasmato alle Olimpiadi di Tokio, e Gaspare Polizzi, allenatore di Salvatore Antibo e di molti altri mezzofondisti siciliani di valore.

L’intervento che ci riguarda da vicino si intitola: “I miei primi sette anni da allenatore della categoria master. Riflessioni, idee e sviluppo degli allenamenti”, ed è il compendio della pluriennale esperienza maturata dal nostro referente tecnico Daniele Aloe nella realtà master veronese nella quale opera, parallelamente alla figura che ricopre in ambito regionale. 

Accanto a questa iniziativa, sempre nella stessa settimana (a partire dal 5 ottobre) è organizzato anche un Raduno per atleti master, che offre la possibilità di prendere parte ad allenamenti e confrontare le proprie esperienze con altri atleti over 35. Il soggiorno, eventualmente integrato da piacevoli momenti a sfondo turistico nella zona etnea, è strutturato con la formula della pensione completa. Alleghiamo il programma completo di entrambi gli interessanti appuntamenti con contatti e modalità per parteciparvi.

       

Articolo redatto da Sandro Sandri - Redazione Master.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.

 

Check Also

“LA CORSA, LE MIE ALI”: LA BIOGRAFIA DI MANUELA LEVORATO

Da 21 anni è la donna più veloce d’Italia. Quasi ottomila giorni sono trascorsi da …