27 Luglio 2021, 19:35

EUROPEI UNDER 20, GUGLIELMI DI BRONZO ANCHE CON LA STAFFETTA

Ancora sul podio l’Italia dei giovani nell’ultima giornata agli Europei under 20 di Tallinn, in Estonia, con altre quattro medaglie e tre di queste dalle staffette: l’argento della 4x400 uomini e il bronzo della 4x400 femminile, dove in finale non viene schierata Zoe Tessarolo (Atl. Vicentina) che aveva corso la batteria. Ma conquistano il terzo posto anche la 4x100 maschile e il mezzofondista Cesare Caiani nei 3000 siepi. Alla fine gli azzurri chiudono con 8 medaglie: 2 argenti e 6 bronzi, con un bilancio comunque ricco, se si considera che soltanto in quattro edizioni della rassegna continentale (sulle precedenti 25) è arrivato un maggior numero di piazzamenti fra i primi tre. L’assenza di ori non permette all’Italia di andare oltre il ventesimo posto nel medagliere ma la classifica a punti racconta qualcosa in più della spedizione azzurra: sesto posto a quota 84.

Sale ancora sul podio Federico Guglielmi, terzo frazionista della 4x100 che vince il bronzo con 40”18. Ieri il velocista dell’Atletica Biotekna era stato terzo nei 200. La 4x100 femminile è sesta con Elisa Visentin - altra freccia targata Biotekna, già semifinalista nei 200 - in seconda frazione. Nel lungo finisce ottava Arianna Battistella (Atl. Vicentina) con 6.25 (+1.4), dopo il 6.45 della qualificazione, in una gara di alto livello (6.62 per il podio).

START LIST E RISULTATI - TV E STREAMING - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - Le pagine EA sugli Europei U20 - Il sito del Comitato Organizzatore

Check Also

CDS, DIECI TEAM VENETI QUALIFICATI PER LE FINALI: IN QUATTRO A CACCIA DELLO SCUDETTO    

Ufficializzata la composizione delle finali dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista, che si svolgeranno …