24 Settembre 2020, 11:04

LA JESOLO MOONLIGHT HALF MARATHON RINVIATA AL 2021

Slitta a sabato 29 maggio 2021 la 10^ Jesolo Moonlight Half Marathon &10K, la gara internazionale di corsa su strada che originariamente era in programma il 16 maggio scorso e che, come evoca il nome stesso, parte al calar del sole e si conclude con il bagliore della luna, sviluppandosi in un contesto naturalistico unico nel suo genere, attirando ogni anno oltre 6.000 runners dall’Italia e dall’estero.

Venicemarathon e l'Amministrazione Comunale di Jesolo hanno lavorato fino all’ultimo per tentare di riproporre la gara quest’anno, ma l’evoluzione degli scenari sanitari, e quindi autorizzativi, hanno costretto gli organizzatori a ritenere imprudente lo svolgimento della manifestazione nelle attuali condizioni.

Naturalmente tutte le iscrizioni già effettuate saranno ritenute valide per il prossimo anno e a breve gli interessati riceveranno informazioni più dettagliate.

“L’eventualità che la situazione possa ulteriormente aggravarsi nelle prossime settimane e la difficoltà di allestire indispensabili e inedite procedure di controllo e sicurezza dei partecipanti e degli addetti ai lavori suggeriscono di evitare situazioni rischiose. Con grande rammarico, ma altrettanto senso di responsabilità, diamo quindi appuntamento a tutti gli appassionati a sabato 29 maggio 2021, con l’impegno di programmare un’edizione davvero speciale della nostra manifestazione”, queste le parole del presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.

Resta invece in calendario la 35^ Venicemarathon, in programma domenica 25 ottobre 2020.

Check Also

VENICEMARATHON SARA’ UNO SPETTACOLO VIRTUALE: “AVANTI NELLA CONTINUITA’”  

“Nonostante il nostro impegno quotidiano, in stretto e continuo contatto con le amministrazioni locali, le …