17 Ottobre 2019, 13:47

MASTER, ARGENTO PER GIAMPAOLO MUNARI AL PENTALANCI DI CATANIA

(a cura della  Redazione Master) Sabato 5 e domenica 6 ottobre si sono disputati a Catania i campionati estivi di Pentalanci Master a Catania. Clima caratterizzato da sole e umidità ideale in una stupenda ottobrata siciliana. Buona organizzazione, anche dal lato conviviale, come nelle migliori tradizioni di questa specialità di prove multiple.

Gli atleti veneti che si sono cimentati in questa impegnativa trasferta sono stati solo due, entrambi in gara il sabato con gli SM60. Andrea Meneghin (Atl. Riviera del Brenta) era il grande favorito della vigilia ma una malaugurata serie di nulli nella prova del lancio del disco ha vanificato l’impegno dell’atleta trevigiano che resta il primattore indiscusso, malgrado il quarto posto finale (con un punteggio in meno!). E quello “zero”  pesa anche sulla classifica finale del Grand Prix, che somma tre punteggi del circuito italiano dei pentalanci (dei quali uno obbligatoriamente al campionato italiano) che lo vede al secondo posto. La stagione si chiude comunque globalmente con un bilancio positivo, soprattutto se consideriamo le medaglie europee conquistate dopo il forzato stop primaverile di due mesi che ha inciso dal punto di vista fisico e tecnico. E a conferma del grande campione quale egli è, ha festeggiato sorridendo con gli amici medagliati il podio - diciamo così - inconsueto per la sua assenza. 

Chi festeggia per l’ennesima medaglia nel pentalanci è Giampaolo Munari (GS Tortellini Voltan Martellago), vincitore dell’argento con 3167 punti. Dietro al bolognese Galli, nettamente primo, e davanti al lombardo Locati, l’atleta padovano ha chiuso la prova con tre specialità in linea con le sue migliori performances ma restando insoddisfatto delle proprie prestazioni nel peso e nel giavellotto. La classifica di categoria del Grand Prix Pentalanci conferma il rendimento offerto durante la stagione con il terzo posto finale, in linea con il bronzo dei campionati invernali di Pistoia alle spalle degli altri due atleti già citati.

RISULTATI

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it

Per altre notizie, vai nella sezione Area Master di questo sito.

Nella foto, da sx: Daniele Galli, Andrea Meneghin, Lorenzo Locati, Giampaolo Munari (Archivio Meneghin)

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

Check Also

IN TRE AI MONDIALI IN MONTAGNA, HOOPER E CESTONARO ALLA RASSEGNA IRIDATA MILITARE

Il responsabile tecnico per la corsa in montagna Paolo Germanetto ha ufficializzato le squadre azzurre per i Campionati …