24 Ottobre 2020, 17:08

MASTER, CI HA LASCIATO MARINO SILVESTRIN

(a cura della Redazione Master) Con grande rammarico diamo la notizia della scomparsa di Marino Silvestrin, classe 1940, atleta dei Podisti Adria. Quando scompare un appartenente alla famiglia dell’atletica possiamo essere più o meno colpiti in base a quanto abbiamo condiviso l’attività sportiva. Ma nel caso di Marino, ciò che lascia sgomenti è il momento in cui ci ha lasciato. Poche ore prima si era cimentato in pista a Mestre nei campionati regionali master, correndo i 100 metri e i 400 metri. portando con sé la consueta ventata di simpatia. Un sentimento di incredulità attraversa quindi chi lo ha accolto, chi lo ha premiato, chi ha corso nelle corsie accanto alla sua, chi lo ha applaudito per la tenacia nel concludere al meglio i 400 metri, dove ha conquistato la maglia di campione regionale SM80, malgrado un leggero problema muscolare.

Di lui ricordiamo, oltre alla persona squisita, il grande entusiasmo che lo ha portato a cimentarsi nelle più svariate sfide. Normalmente dedito al mezzofondo, aveva vestito anche la maglia dell’Assindustria Rovigo e della Salcus. Sempre presente nelle podistiche su strada in Polesine, apprezzava molto le corse campestri e aveva ottenuto ottimi risultati anche nel retrorunning (campione iridato ad Albignasego). Negli ultimi anni, pur non essendo un velocista, non aveva voluto mancare alle prove brevi dei campionati veneti. Purtroppo, con l’edizione di Mestre si è chiusa la sua carriera, ma con l’orgoglio di vestire la maglia rossa di campione!

Alla famiglia le condoglianze da parte dell’atletica veneta.

Le esequie si svolgeranno alle ore 10.00 di mercoledì 30 settembre nella Chiesa di S. Vigilio presso Borgo Dolomiti ad Adria.

Foto: Marino con la maglia e medaglie conquistate sabato scorso ai Campionati Regionali di Mestre (foto Archivio Podisti Adria) - Marino in azione sui 400 metri a Mestre (foto Eduard Ardelean per Fidal Veneto).

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Check Also

NORDIC WALKING: SCUDETTO PER G.S. ALPINI VICENZA E NORDIC WALKING ITALY!

 (a cura della Redazione Master) Sabato scorso, a Bassano del Grappa si è svolta la …