17 Aprile 2024, 17:11

MASTER – TITOLO ITALIANO DI MARATONA PER LUIGI VIVIAN. ALTRI VENETI SUL PODIO

(A cura della redazione Master). Con la Maratona di Verona si è chiusa la lunga sequenza dei campionati italiani 2023 riservati ai master. Anche in quest’ultima occasione si è issato sul gradino più alto del podio un atleta veneto. A fregiarsi del titolo nazionale è il vicentino Luigi Vivian (Nico Runners Cassola VI) che è risultato primo nella categoria SM45, con il tempo di 2:29:38. Dopo aver corso la Venice Marathon del mese scorso (cui si riferisce l’immagine televisiva di repertorio in copertina), ha ancora abbassato di un minuto la sua prestazione, giungendo poco dopo la vincitrice assoluta della gara femminile, l’azzurra veneziana Giovanna Epis.

Altri piazzamenti a medaglia per gli specialisti della lunga distanza. Gianluca Maiorano (1 to 1 Sport PD), detentore del titolo, quest’anno si è piazzato in seconda posizione nella categoria SM55 (2:40:48), accompagnato sul gradino più basso del podio da Stefano Maran (Skyrunners Le Vigne Vicenza) con 2:42:52.

Le ottime prestazioni degli atleti vicentini non finiscono qui. Marco Padoan (Vicenza Runners) si è classificato secondo nella SM40 (2:29:46), mentre troviamo sul podio un’altra accoppiata veneta nella SF50, sempre per i colori berici: Barbara Diquigiovanni e Tiziana Scorzato, entrambe portacolori della Vicenza Marathon, seconda e terza rispettivamente in 2:59:38 e 3:06:33.

 

Nelle foto di premiazione (di Elena Zanotti): Luigi Vivian; Barbara Diquigiovanni e Tiziana Scorzato)

Articolo redatto da Sandro Sandri  Redazione Master.

LINK AI RISULTATI 

———————————————————————————————————– 

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l’hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

CHIUDI
CHIUDI