7 Maggio 2021, 15:32

Ripresa attività agonistica promozionale

In relazione al nuovo Decreto-legge del 22 Aprile 2021 n. 53 a titolo “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” , desideriamo evidenziare quanto citato nell’articolo 6 comma 3 che di seguito pubblichiamo:

  • 3. A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. È comunque interdetto l’uso di spogliatoi se non diversamente stabilito dalle linee guida di cui al primo periodo.

Ne consegue quindi che, in zona gialla, è possibile riprendere l’attività agonistica anche per il settore promozionale.

Oltre a ciò, la Federazione ci ha trasmesso la bozza di un regolamento del Trofeo Nazionale per Province Ragazzi, legato alla ripresa delle attività nella prospettiva di un riavvio agonistico coerente per questa categoria di Atleti. Non appena avremo indicazioni in merito le pubblicheremo.

Check Also

CAMPIONATO DI CORSA IN MONTAGNA – 9 maggio LIMANA VALPIANA (BL) – Aggiunta la categoria ragazzi/e

Si rende noto che la partecipazione al Campionato Regionale di Corsa in Montagna, in programma …