18 Maggio 2024, 23:33

PADOVACORRE, STAGIONE DA INCORNICIARE

Padova correSi è chiusa la seconda edizione del circuito di corsa su strada PadovaCorre, iniziativa del Comitato Provinciale Fidal di Padova, guidato da Rosanna Martin.

L’evento ha unito dieci corse su strada del territorio padovano, due in più delle otto che avevano caratterizzato l’edizione 2014, e tutte targate Fidal, accompagnando gli amanti delle competitive corte (dai 7 ai 10 km) da marzo ad ottobre.

Da 250 a 300 gli atleti partenti in ogni manifestazione, per un totale di circa 800 atleti iscritti nel complesso. Più di 100 quelli che hanno usufruito della pre- iscrizione a tutte le gare. Quaranta gli atleti che hanno corso tutte le prove.

Le dieci gare, con il Patrocinio di Provincia e di tutti i Comuni interessati, hanno attraversato il territorio padovano, dal nord di Piombino Dese al sud di Stanghella, passando per Ponte San Nicolò, Noventa, Tribano, Solesino, Abano, Albignasego, Prato della Valle a Padova (valida come campionato provinciale per tutte le categorie) e San Giorgio delle Pertiche (Campionato regionale Master 10 km).

Fondamentali per la riuscita del circuito, le capacità organizzative delle società padovane coinvolte che hanno saputo collaborare con i gruppi podistici locali spesso abbinando marce non competitive o manifestazioni per i ragazzi: Run Ran Run, Podisti Monselicensi, C.A.S.A. Atletica, Runners Padova, Atletica Vis Abano, Atletica Piombino Dese, Foredil Macchine. 

L’evento nel complesso è stato sostenuto da importanti marchi e aziende: New Balance, Un Sesto Acca Sport, Baap infortunistica, ProAction, PadovaTre servizi, Lofra, Centro Medico di Fisoterapia. Segno dei tempi questa unione di più organizzatori e più manifestazioni in un unico evento che ha  creato nei partecipanti un sano spirito competitivo e una simpatica fidelizzazione.

Nove i vincitori di categoria con un pari merito: Alessandra Magosso (Spak4), Jessica Doria (Generali Runners), Chiara Davirno (Virtus Este), Irene Pangrazi (Vicenza Runners) e Carla Faggin (Salcus), Davide Rebeschini (Atl. Audace Noale), Michele Bedin (Salcus), Stefano Bergo (Podisti Maserà), Masimo Masin (Spak4), Adriano Liviero (Avis Taglio di Po). Due i vincitori assoluti in base ai piazzamenti e alle presenze: Michele Bedin e Jessica Doria. Risultati e immagini su www.padovacorre.it (da comunicato stampa organizzatori).

CHIUDI
CHIUDI